sabato 25 ottobre 2008

Sushi partenza ... Via!


Chi un pò mi conosce, sà bene quanto io sia appassionato di cucina giapponese.
La disgrazia vera è che da quando non vivo più nella mia città, qualcuno ha deciso di aprire un take away very top level
a 200 metri casa mia, e negli ultimi giorni ne ho comprato un pò, tanto ... quasi da entrare in società col titolare.
Non sò se è il pesce crudo, se è il riso in bianco che visto così fa molto Policlinico, ma mi piace da morire ed io mangerei sushi ogni giorno. Stasera mi sono concesso l'ultimo sushi prima della dieta egiziana, anche se ricordo un ristorante jappo a Naama Bay così come ricordo di averlo trovato chiuso piu volte, così come ricordo di aver pensato che la provenienza del pesce a sharm el sheikh non doveva essere propriamente affidabile. Quindi si parte. Saranno cinque mesi lunghi ed intensi che spero regalino sorrisi a me e a chi deciderà di venirmi a trovare in villaggio. Cinque mesi senza prosciutto crudo e mozzarella di bufala, senza parmigiana, senza vedere le persone che ami, senza traffico, senza l'inverno. A volte mi rendo conto di essere una persona estremamente fortunata nel fare quello che faccio, nel vivere serenamente e senza preoccupazioni economiche alcune, senza lo stress di un ufficio o di un tornio o di una fabbrica che ti fa respirare merda 18 ore al giorno. L'unico modo che ho di rendere speciale questa fortuna è cercare di fare in modo che le vacanze degli italiani siano migliori di quelle che pensano di aver comprato in agenzia viaggi, di far scendere qualche lacrimuccia alla loro partenza per aver lasciato una decina di ragazzi improvvisamente diventati amici al sole e che sperano di rimanerti nel cuore per sempre. Questa è la mia fortuna diventata con sacrificio e dedizione la mia vita, se verrete a trovarmi sarò davvero felice di "farvi accomodare!"
Come dico sempre amici prima di ogni partenza,
buon viaggio anche a Voi, perchè il Viaggio è anche di chi resta.

Andiamo da tutankamen,
e speriamo di non incontrà pure l'amico suo...
... Tutancagott

Nessun commento: