venerdì 14 novembre 2008

Sharm Atto Primo


Proprio non me l'aspettavo.
Basta leggere poco qui sotto per capire che dieci mesi fà mi trovavo qui a sharm e non ero affatto contento di quello che vivevo, di quello che vedevo. Certo, ancora gli occhi fanno fatica a digerire il popolo e la dedizione che per l'igiene ed il pulito si ha da queste parti, ma perlomeno, vendetta è stata fatta... Sono in un posto splendido, davvero. E non è per il numero delle piscine o dei ristoranti, o per quanto si mangi da Dio, o per il fatto che la mia camera è una reggia con Tv e accesso ad internet, ma tanto per il teatro che sto mettendo su con le mie mani, assieme ad uno scenografo che ha creato le scene per il mio spettacolo e per tutti gli altri che verranno, assieme ad elettricisti e manutentori che mi aiutano a montare fari e lampadine. Ieri sera ho debuttato col mio spettacolo 4baldi in padella che sta diventando qualcosa di davvero serio ed importante, ed io ne sono immensamente felice. Ma se da una parte ho trovato un posto dove posso davvero lavorar bene, messo nelle condizioni di fare al meglio in tutto e per tutto, dall'altra mi manca ancora la serenità per motivi personali che non sono qui a raccontare, ed è assurdo capire e vedere quanto nella vita quasi mai gli argomenti che danno la formula perfetta, non vanno mai a braccetto. Quindi ci tocca lavorare fingendo sorrisi, raccontando che và tutto bene, quando in realtà non va bene per niente. I primi giorni qui, sono stati difficilissimi e già pensavo alla maledizione di qualche faraone che ce l'ha con me, ma alla fine basta davvero solo impegnarsi e andare avanti a testa alta, come sempre. Quindi vado avanti a testa alta, anche se un po questa testa ancora pesa, dovremmo aver forza sufficiente per tenerla sulle spalle.
A voi un abbraccio dall'Egitto che un pò m'ama un po m'odia.

Nessun commento: