martedì 29 gennaio 2008

Cronache egiziane


Stammattina sharm è accarezzata da un vento forte che pare non l'accarezzi in effetti, ma non scoraggia gli italiani in vacanza che hanno voglia di sole. Dopo una settimana a Sharm ho visto sia Naama Bay, la parte nuova di Sharm, una specie di Luna Park con negozi e ristoranti (anche sushi :), e sharm vecchia, dove tutto costa pochissimo, davvero pochissimo. Il cambio è uno a otto, 50 LE (lira egiziana) corrispondono a 6 euro, ma il potere d'acquisto è pari alle nostre 50 euro in Italia, pazzesco. Che bello sentirsi ricchi in Egitto. Io passo le mie giornate a fare programmi e prove e riunioni e saluti e chiacchiere con la gente che dice di avermi visto a Zelig. Quanto mi piace la gente. E' più forte di me, mi piace troppo. Questa settimana c'è un pò di gioventù, come sempre tante russe (delle gnocche pazzesche ma alcooliste anonime)e qualche bambino innoquo ed educato a cui ieri sera ho comunque consigliato di andare a giocare vicino al passaggio a livello. Domenica arrivano 4 muovi ragazzi e saremo 20 tondi, vi allego la foto fatta qualche giorno fà con otto di loro. Stasera Cabaret.


"Ehi Gin, Larry?
L'ho fatto fuori tranquillo, l'ho cosparso con dodici taniche di benzina.
Bravo Gin, ha detto qualcosa prima di morire?
Si fizz, voleva i bollini"

Nessun commento: