martedì 8 gennaio 2008

Cavo cavo, non dissaldarti...

Ebbene si, nei giorni in cui ormai tutta la vita è bluetooth, in cui se hai un computer che và su internet puoi vedere la tivvù digitale, e in cui se hai una tv digitale puoi guardare la posta su internet (perchè in tv rimarrebbe l'Arcuri che recita e Buona Domenica), in questo mondo digitale finalmente ora ci sono anche io: Wireless I Love you. E'stato difficile rinunciare al vecchio modem di Alice, ma per essere collegati in due in casa bisognava fare i turni, e i cavi erano talmente lunghi che ormai mia madre aveva ricominciato a stendere i panni su questi fili. E allora la scelta di andare senza fili, proprio come mia madre che ormai non li usa più. E devo dire che nonostante non abbia ancora provato l'ebbrezza della prima seduta in bagno col Vaio in rete senza fili, me ne vado in giro a mandare e mail stando prima in una stanza e poi in un altra per vedere se arrivano, e vi dico: arrivano, anche perchè il destinatario di queste e mail, tra l'altro, sono sempre io. E sono momenti. Comincio a parlare un pò della mia vita, dicendo che oggi sarebbe stato il mio primo giorno maldiviano, ieri sarei dovuto partire destinazione Machchafushi, un piccolo atollo delle Maldive nell'Oceano Indiano, e invece nulla, il direttore maldiviano è felice solo se il suo Resort resta chiuso. In attesa di nuova destinazione quindi, oggi pomeriggio ho accompagnato il mio babbo a fare una commissione. Ero in un condominio, al piano terra, solo e ad un certo punto dall'ascensore è venuta fuori una Signora sulla quarantina. Istintivamente ho detto "buonasera", ma la signora mi ha guardato ha pensato "chi ca...o ti conosce" ed ha tirato dritto. Ora dico io signora, un saluto non si nega mica a nessuno e se io che oggi dovevo essere alle maldive invece mi sono svegliato in questa merda di città abitata da maleducati come te e riesco ad essere comunque fottutamente felice per il mio modem senza fili, dico ... comprati un modem pure tu, o altrimenti tieniti i fili e asciuga le buone maniere, eccheccazzo!

Nessun commento: