giovedì 3 aprile 2008

Apple Day


Ebbene si, oggi ho lasciato Windows.
Erano già un pò di anni che Bill mi stava stretto, Jobs sempre più simpatico, ma con l'acquisto del Vaio prima di Sharm e la relativa rottura dell'hard disk egiziana, al mio ritorno in Italia non c'era da pensarci, il MacBook era l'unica alternativa.
Io ed Apple ci amiamo da anni di nascosto, ma un pò la mia paura di cominciare davvero questa storia d'amore, un pò troppo difficile lasciare la fidanzata Xp di sempre (breve la relazione anche con Vista), mi avevano sempre convinto a non lasciare la strada vecchia per la nuova, ma ora che scrivo in questa conchiglietta bianca con dentro tante cose belle, ne ho la conferma: mi sono innamorato di Apple. Certo è un altro mondo. Mi sento un pò spaesato nei comandi, negli occhi che si devono ovviamente ancora abituare ai nuovi layout, ai nuovi meccanismi ma soprattutto a fare in tre o quattro operazioni ciò che con windows fai in mezza giornata. Questo è il primo post con il mac che stasera si è collegato al router wi fi ancora prima di accendersi, che spettacolo, che spettacolo. Prima di andare a prendere il Mac sono passato all'Ikea per essere proprio un cittadino moderno e se non fosse stato per il mac mi sarei trasferito per una notte in pensione completa nell'anfratto Ikea "LA TUA CASA IN 35MQ".
Che figata quelle tre stanze attaccate col cesso sotto la camera da letto e accanto alla cucina e sopra il vano doccia.
Tutto a portata di mano, una casa dove si può stare solo seduti, non c'è lo spazio di stare in piedi, perchè da seduti si caga, si mangia, si guarda la tv e si dorme. Ora col mio bel Mac, seduto sulla tazza e tutto a portata di mano, io quasi quasi ci vivrei.
Eh si eh.

ps. Dimentico quasi, la parentesi Campagna Elettorale. La guerra quest'anno (ma mi sà tanto di gioco del fazzoletto) è tra il grande Silvio e il mite Walter. Fateci caso, il mite Walter ha sempre nei suoi monologhi uno sfigatissimo microfono sempre con l'asta e il filo attorcigliato, mentre a Silvio manca solo la muraglia cinese alle spalle o la Hall of Fame.
Walter dico io che hai speso 19 euro per la campagna elettorale, ma se vuoi - cribbio - un microfono senza filo te lo do io!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ale, forse non ti ricorderai di me o forse si TIBERIO, quel vecchietto venuto in vacanza in Egitto con la Sammy e famiglia.Come satai, Vedo che sei tornato in Italia. A proposito, non dovevi venire a Stresa? Se vai sul mio blog troverai una sorpresa.
Ciao a presto se vuoi.

Anonimo ha detto...

Ciao,Ale (cosimo)
Peccato che non puoi arrivare fino a Stresa, sono solo 50 minuti da milano..Beh.. vuol dire che ci sentiamo via wueb.Mi ha fatto molto piacere trovare la tua risposta, sai pensavo che con tutta la gente che avrai conosciuto in Egitto, noi eravamo solo alcuni dei tanti, che sarebbe anche giusto,normale in fondo.Mi è venuta uan idea strambalata, ma chissà? e se ci fosse l'opportunità di fare uno spettacolino con i tuoi personaggi a Stresa ?
Ciao Tiberio

Anonimo ha detto...

Cribbio quanto sei impegnato Ale ! Guarda che se ho pensato a uno spettacolo a Stresa, intendevo PAGATO,A Stresa c'è un palazzo dei congressi che è anche un teatro da 500 posti,mai sentito parlare delle settimane musicali di Stresa? Beh! ne parleremo quando sarai più libero dagli impegni.Intanto ti faccio i migliori auguri per i prossimi tuoi lavori da Animatore/attore.A proposito, grazie per avermi definito Amico.
Tiberio,Laura e tutta la banda di matti.

Ale ha detto...

... e se non ti chiamo Amico,
come dovrei chiamarti? :)
Onorato della tua proposta,
ne faccio tesoro e la metto in tasca.

Piuttosto,
perchè non venite a trovarmi tutti a Santorini
quest'estate... anche se sò che è un pò un casino
col vostro lavoro, però io ci provo...

Dai, pensateci.
Un abbraccio e scriviamoci.
Vostro capo animazione (in grecia capo villaggio)
...del cuore,

Ale