domenica 18 gennaio 2009

duemila9ove


Buon anno a tutti!
Come lo vuoi cominciare il primo posto del 2009 ...? Ad un anno dalla nascita di questo blog, un anno in cui sono cambiate tantissime cose, in cui sono riuscito a raggiungere più della metà degli obiettivi che mi ero prefissato, sono tornato in Egitto da Capo vero e a testa alta mi sono preso le mie vittorie di Natale e Capodanno, la fiducia e la stima del tour operator a cui sono legato e nuovi stimolanti obiettivi da far crescere in questo 2009. Se il lavoro è andato di pari passo con l'impegno, il cuore, (giusto per essere coerenti) pur impegnandomi tanto, invece non è ancora in equilibrio e se lo sarà mai davvero è la domanda a cui tanto vorrei qualcuno mi rispondesse, pur sapendo che l'unico qualcuno in grado di ... è proprio chi scrive. Chi scrive dall'Egitto, a non tanti km da dove si consuma una guerra giorno dopo giorno che non si vuol fermare, vive ora aspettando la Grecia, ancora l'amata isola di Santorini nei miei progetti da Maggio in poi.
Un isola che mi ha segnato il cuore e che ora deve avere una traccia importante del mio lavoro in quel villaggio che non vedo l'ora di riprendermi in mano per ricolorare, rifare, reinventare. L'idea per la prima volta di poter riaprire gli scatoloni che io stesso ho chiuso, l'idea di riuscire finalmente a poter realizzare delle cose che ho imparato qui in Egitto mi eccita terribilmente. L'egitto lo subisco meno, ormai. Certo, mi manca il prosciutto, mi manca la mozzarella di bufala, non sopporto gli egiziani, ma è anche vero che gli egiziani che mi circondano qui in villaggio mi trattano come il faraone Tutanqualcosa,
quindi, lamentarsi non è proprio nelle mie intenzioni.
Anche a questo giro di boa egittica, ho conosciuto delle persone che val la pena portare nel cuore,
e di lei non dirò nulla se non l'invito a leggere questa pagina del suo blog postato per voi qui sotto.
Prima del blog, a voi tutti (voi chi poi, bene non si sà) và un abbraccio sincero per l'anno e le vostre vite,
tenete duro anche se fà freddo e se in Italia mettendo la mano in tasca trovate pochi euro.
Tenete duro perchè il sole, quello vero che è quà da me ogni giorno, prima o poi si fà una passeggiata pure da quelle parti.
Albano lo diceva sempre ... "quaaando il sooleeee tooorneeraaaa" (ma diceva così?!)
Forza Italiani!

Il Blog di Monica: www.sorellina86.blogspot.com

1 commento:

sorellina86 ha detto...

non ce l'ho fatta ad aspettare domani..dopo una serata al pub circondata da gente che come al solito teneva stampato in faccia un falso sorriso e alla ricerca di una felicità che sperano di trovare tramite mezzi ridicoli avevo bisogno di leggere quelle parole che (sicuramente)mi avrebbero fatta emozionare e allo stesso tempo intraprendere un viaggio nella vita di chi le scrive...parole che ogni volta mi sanno stupire e che confermano l'idea che mi sono fatta nonostante il breve tempo a disposizione concessomi per conoscerne l'autore...un idea molto semplice che spero di farvi capire tramite un osservazione...ricordate...c'era un film che si chiamava: la leggenda degli uomini straordinari...ecco..l'autore di questo blog fa certamente parte di questi uomini.
GRAZIE ALE. con tanto affetto
Mo*