Dicono che nei primi giorni dell'anno, bisognerebbe almeno impegnarsi a mettere in ordine i buoni propositi per i mesi che verranno, cioè tutte quelle cose che vorresti fare da morire e che farai, ma puntualmente al contrario. Pensandoci un pò, mi sono reso conto che vorrei farne tantissime ed ho pensato che scriverle mi strapperà almeno un sorriso tra un anno esatto.
Quindi eccole:
- stare di più con la mia famiglia non utilizzando come scusa pilota, un viaggio oceanico soprattutto perchè tra bari e milano c'è l'adriatico, ed un viaggio adriatico si può fare senza pugnette, con tutto il rispetto per l'oceanico.
- fare la raccolta differenziata tutta la settimana e non solo i primi tre giorni, evitando così dal quarto giorno che il secco e l'umido stringano amicizia su facebook.
- finire di leggere i libri sul comodino e non lasciarli lì per far immaginare a chi ti viene a trovare, che sei un'accanito ed intellettuale lettore, lasciando all'iPod il podio indiscusso di vero lettore a casa mia.
- smettere di imbucare i volantini pubblicitari dalla mia cassetta della posta a quella al di sopra della mia, se proprio necessario utilizzare anche le cassette della scala B.
- seguire il consiglio di Pasquale Laricchia, andare in palestra e seguire scrupolosamente la sua scheda muscolante evitando di starci troppo assieme per non riassumere in breve tempo quel simbatic accend che teniam noi del sud'. stip cà trov'.
- pagare le bollette puntualmente e non aspettare che scadano per rimanere increbibilmente sorpresi alla prima lettera di sollecito/pagamento, ammonendo la signora dell'ufficio postale con frasi tipo "ma come ho fatto a dimenticarmene - dove avrò la testa".
- evitare accuratamente di mangiare salsiccia cruda tutta la settimana per non trovarsi prima o poi nudo per casa con la clava in mano a gridare wiiiiilmaaaa.
- fare colazione senza le merendine che contengono grassi idrogenati, che non so bene cosa siano ma solo la parola mi mette un ansia notevole.
- non dedicare più tempo del necessario a chi si ha assolutamente certezza non ne meriti.
- scegliere un social network a cui dedicarsi, quindi solo twitter.
- scrivere dei pezzi per il lab. artistico di zelig non pensando siano per zelig ma per far ridere la gente, non temendo gli autori ma fingendo disperatamente che loro per primi siano la gente di cui sopra.
- smontare l'albero di Natale prima che cominci la Quaresima.
- non dimenticare i compleanni o almeno omettere gli auguri aggiungendo "scusa il ritardo", il giorno dopo.
- sostituire le lampadine a led dell'ingresso evitando così, accendendo la luce, di chiedersi come mai si stia girando Paranormal Activity a casa mia
- in ultimo, allontanarsi istantaneamente da qualsiasi posto dove stia suonando au se eu te pego.
E Voi? Scrivete qui sotto i vostri propositi,
metterli tutti assieme ci farà sentire meno in colpa tra un anno.
appunto, buon anno